Natura & Poesia | 7° weekend Emozioni di Primavera | Alghero Turismo

Natura & Poesia | 7° weekend Emozioni di Primavera

EMOZIONI DI PRIMAVERA

Sabato 5 e domenica 6 maggio

Sabato 5 Maggio di Natura e Poesia
A dimostrazione della vicinanza del Parco di Porto Conte al tema degli animali e in particolare dei nostri amici cani, il week end proposto è interamente dedicato a loro attraverso due giornate singolari, la prima offerta dall’Associazione Avpc Balto Cinofili di Maracalagonis, che ci offrirà, nel primo pomeriggio di sabato, una prova di addestramento e di ritrovamento di dispersi in superficie. Le attività si svolgeranno all’interno di Casa Gioiosa e proseguiranno nella vicina pineta per provare l’adrenalina dell’azione oltre che efficienza e destrezza di questi intelligentissimi animali, dai quali, in situazioni estreme, può dipendere la nostra stessa vita.

Il programma proseguirà poi alle 17.30 con una immersione nella poesia, grazie all’evento promosso dalla FIDAPA Sezione di Alghero dal titolo “Poesia e Musica”. Tante voci di donne per altrettanti versi poetici scritti dalle stesse autrici, o semplicemente interpretati dalle lettrici: Margherita Lendini, Viviana Bonello Visconti, Marisa Brugna, Marisa Cervai, Anna Beretta, Grazia Elisabetta Corraduzza, Rosalba Crillissi, Luisa Casiraghi e Adriana Mannias. Le letture proposte saranno inframezzate da piacevoli momenti musicali a cura del cantautore Paolo Dessì. L’evento è libero.

Domenica 6 Maggio
Trascorreremo la mattinata in compagnia dei nostri amici a 4 zampe grazie alle numerose attività proposte dall’associazione culturale sportivo dilettantistica ComuniCanem tra cui:
-dimostrazioni di paragility dog e pet-terapy grazie all’intervento dei ragazzi dell’Associazione Pensiero felice di Alghero.
Le attività saranno guidate da professionisti dell’equipe IAA del Dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Università di Sassari e delle Associazioni Amini per la Pet di Cagliari e Unichentu di Nuoro, che interverranno coi loro cani abilitati per gli IAA.
Sarà inoltre previsto uno stand informativo e di sensibilizzazione e diffusione della cultura cinofila con un educatore cinofilo a disposizione dei visitatori.

Sempre Domenica 6 Maggio nella Borgata di Guardi grande a partire dalle ore 9.30 avrà inizio l’iniziativa “Faghinde e Mandighende promossa dal Comitato Zonale Nurra in collaborazione con il Comitato dei Festeggiamenti Nostra Signora della Guardia e l’Associazione sportiva culturale di Guardia Grande per riscoprire la storia e le tradizioni del periodo della bonifica. Tante le attività in programma, laboratori per adulti e bambini, musica e giochi in piazza, non mancheranno occasioni per la degustazione di tanti prodotti e piatti tipici di qualità grazie all’allestimento della Mostra Mercato delle attività produttive con la partecipazione di tanti artigiani, produttori locali e delle aziende concessionarie del Marchio di qualità ambientale del Parco.

Informazioni

Azienda Speciale Parco di Porto Conte
“Casa Gioiosa” – Loc. Tramariglio
Tel. 079 945005 – Fax 079 946507
www.parcodiportoconte.it | segreteria@parcodiportoconte.it