Le vie del Vì | 21-22 aprile | Alghero Turismo

Le vie del Vì | 21-22 aprile

Le vie del Vì non è semplicemente una degustazione di vini ma il connubio indissolubile tra la cultura enologica del territorio circostante la città di alghero e la sua storia, le sue tradizioni e il prezioso rapporto tra la città stessa e la campagna circostante.

In un periodo storico nel quale l’enogastronomia e la demo-etno-antropologia rappresentano le discipline fondamentali che studiano l’uomo dal punto di vista sociale e culturale, questa manifestazione si propone come mezzo per la diffusione e la fruizione di questi beni, arricchendo e modernizzando il settore turistico con lo scopo di renderlo fiore all’occhiello e comparto trainante dell’economia regionale.

Il centro storico, diviso in 8 zone ognuna contrassegnata da un diverso colore, ospiterà 8 aziende vinicole del territorio le quali, grazie all’adesione di diversi bar, ristoranti,pubs e vinerie, faranno conoscere i propri prodotti.
All’interno di ciascuna zona i ristoranti dedicheranno un piatto abbinato ai vini della cantina assegnata.

Ogni zona, addobbata con bottiglie, botti e fiori in perfetta sintonia col tema dell’evento, sarà animata da spettacoli musicali che si terranno nelle varie vie/piazzette pubbliche Vi sarà inoltre un baby parking presso la torre San Giovanni e una zona allattamento.

Per partecipare alla degustazione sarà possibile acquistare nelle casse presenti un carnet dal costo di 20 euro che comprenderà la tracolla col bicchiere personalizzato, una cartina/mappa del centro storico dove verranno segnalati i vari locali che hanno aderito alla manifestazione e un carnet comprendente 8 ticket, uno per ogni cantina, coi quali poter degustare un vino di eccellenza di ogni azienda aderente.
Inoltre grazie alla convenzione coi i migliori ristoranti della città, sarà possibile assaporare piatti ricercati in abbinamento ai vini presenti.

Scarica qui la mappa!

Le cantine presenti alla manifestazione sono:
1) Vigne Rada (giallo)
2) Rigatteri (arancione)
3) Leda (verde)
4) Santa Maria la Palma (blu)
5) Sella e Mosca (viola)
6) Grappolo d’Oro (oro)
7) Delogu (rossa)
8)Parpinello (rosa)

Punti di ritiro dei coupon:
– lo Quarter
– ex Circolo dei Marinai (Piazza Civica)