1970 L’azienda viene fondata su iniziativa del Patriarca della Famiglia Ambrosio che mette a frutto l’esperienza maturata nel campo della nautica.
1975 Escono i primi modelli interamente progettati e prodotti dall’azienda.
1988 Si consolida ulteriormente l’attività cantieristica che si estende arrivando a comprendere ampi segmenti facenti parte dell’indotto.
1995 La produzione sfonda il tetto degli 8 metri di lunghezza con modelli versatili e modulari adatti sia alla pesca professionistica che al diporto.
Il Cantiere Nautico Ambrosio grazie alla sua esperienza nel settore è capace di fornire un servizio globale al cliente, spaziante dalla manutenzione periodica, al carenaggio, fino agli interventi di riparazione e ricondizionamento che si dovessero rendere necessari.
Nel Porto di Alghero, per rendere più agevoli queste operazioni, integra l’attività del Cantiere con quella della Divisione Servizi Portuali dove può contare su una propria gru per il servizio di alaggio e di varo delle imbarcazioni.
Servizi
Energia elettrica, riparazioni VTR, acqua (rete urbana), fornitura accessori, gru per alaggio/varo da 15 ton, sbarco rifiuti, carenaggi
Tipologia
– Approdi per il transito
Posti barca: 65
Pescaggio: 0