Emozioni di Primavera | weekend di Pasqua | Alghero Turismo

Emozioni di Primavera | weekend di Pasqua

Tante iniziative per il 2° weekend di Emozioni di Primavera che coincide con il ponte pasquale.

E’ denominato il weekend della pace e non violenza il secondo appuntamento di Emozioni di Primavera che coincide con il lungo ponte pasquale.

Tre giorni ricchi di eventi, iniziative che avranno ancora una volta come quartier generale Casa Gioiosa sede prestigiosa del Parco naturale regionale di Porto Conte a Tramariglio. Ma non solo da Tramariglio partiranno anche interessanti escursioni per scoprire paesaggi mozzafiato e annusare i primi profumi della primavera.

Ma ecco nel dettaglio il programma delle tre giornate.

Per sabato 31 marzo è previsto il pomeriggio con inizio alle ore 16 la presentazione del libro “Tacita muta” della scrittrice Neria de Giovanni. A seguire alle ore 17 esibizione di Krav Maga a cura della Ck Self Defence. Alle 18,30 appuntamento per i cinefili con la proiezione del film “Libere, disobbedienti, innamorate” di Maysaloun Hamoud a cura della Società Umanitaria e subito dopo “Aperitivo in rosa”.

Domenica di Pasqua spazio alle escursioni in area protetta con itinerari per Cala Barca e Monte Timidone.

Il giorno di Pasquetta ancora escursioni a Cala Barca e Monte Timidone, battesimo della sella con i mini pony a Casa Gioiosa. Numerose iniziative di intrattenimento e fruizione inoltre sono previste presso la foresta demaniale di Prigionette/Arca di Noè.

Nei tre giorni sarà come di consueto possibile visite tutti i musei e allestimenti presenti a Casa Gioiosa. Dal museo della memoria carceraria “G. Tomasiello” per rivivere l’atmosfera di una giornata da detenuto di Tramariglio, al neonato Parco tematico del Piccolo Principe per riscoprire ed emozionarsi gustando la storia del personaggio dello scrittore aviatore Antoine De Saint Exupery i cui messaggi e riflessioni continuano ad essere di grande attualità. Da non perdere neanche la mostra permanente dell’artista, scultore, ceramista di Tramariglio Elio Pulli con le sculture sui pianeti del Piccolo Principe.

E ancora le aule didattiche “miniere e minerali” e “Vita da api” e la mostra sull’avifauna del Parco curata dal tassidermista Umberto Graziano. Insomma un fine settimana da non perdere al Parco di Porto Conte.

SCARICA QUI TUTTO IL PROGRAMMA EMOZIONI DI PRIMAVERA