Tributo a Fabrizio De Andrè – Non all’amore, non al denaro, né al cielo

L’Associazione Akademia Cantus et Fidis – Coro Matilde Salvador di Alghero, con il patrocinio della Fondazione M.E.T.A., presenta “Tributo a Fabrizio De Andrè. Non all’amore, non al denaro, né al cielo” il magnifico lavoro di Fabrizio De Andrè rielaborato dal M° Mauro Zuccante per Coro e Pianoforte, domenica 26 febbraio presso il Teatro Civico di Alghero.

Non al denaro, non all’amore né al cielo è un concept album ispirato ad alcune poesie tratte dall’Antologia di Spoon River (1916) di Edgar Lee Masters, raccolta pubblicata in Italia da Einaudi nel 1943 nella traduzione di Fernanda Pivano.

Il Coro Matilde Salvador, domenica 26 Febbraio, presenta due distinti spettacoli: un matinée, alle ore 11.30 e un concerto serale alle 20.30.

Il Coro per l’occasione sarà eccezionalmente accompagnato al Pianoforte dal M° Mauro Zuccante (come già detto autore degli adattamenti per Coro dell’opera di De Andrè). La Direzione è del M° Paolo Carta.

Le letture e la presentazione sono affidate a Silvia Sanna.

Info & Biglietti

L’ingresso ha un costo di €5 ed è prenotabile esclusivamente presso la Fondazione META, Largo Lo Quarter nei giorni venerdì 24 dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 16,00 alle 19,00 e sabato 25 Febbraio dalle 10,00 alle 13,00.