Bandidos e Balentes – Il codice non scritto

Il Gruppo Folk Alghero Porta D’Oro  in occasione della proiezione del film “Bandidos e Balentes – Il codice non scritto” del regista algherese Fabio Manuel Mulas, proporrà un evento nella giornata del 1 Marzo presso la Torre di San Giovanni in Largo San Francesco.

Tema iniziale della giornata sarà la mostra di pittura dell’artista Cici Egidio Peis con quadri che ritraggono scene e personaggi del film. La mostra avrà inizio alle ore 10:00 e ospiterà al suo interno anche prodotti di uno degli ultimi calzolai sardi manifatturieri Massimo Siffu.

Nel pomeriggio a partire dalle 16:30 sarà possibile incontrare il cast del film ed il regista, il quale presenterà la storia che ha deciso di tradurre in una pellicola dalla trama avvincente fin dai primissimi fotogrammi.

Al termine della presentazione prenderà inizio l’intrattenimento con balli eseguiti dal nostro gruppo in collaborazione con il Gruppo Folk Ampuriesu di Valledoria diretti dal maestro Pierpaolo Solinas, il tutto accompagnato dall’organettista Angelo Nieddu.

Seguirà un buffet con prodotti tipici del territorio.

Al termine dell’evento inizierà la proiezione del film presso la sala del Cinema Miramare alle ore 19:00 e alle ore 21:00

Il cast degli ospiti sarà composto da:

Fabio Manuel Mulas
Giuseppe Garippa
Gesuino Mula
Luca Locci
Katia Corda
Gianluca Pirastu
Tonino Pischedda
Tore Brasu
Fabiana Demartis
Maria Antonietta Correddu

Sponsor della serata:

Cantina Sociale Santa Maria La Palma
Panificio Artigianale Cherchi
Macelleria Marras
Trattoria REJAL
Panificio Oggiano
Cantina Il Grappolo D’Oro
Calzoleria Siffu